Per la Fondazione ITS lo studente viene prima di tutto. Per questo motivo, vengono pensati servizi con l’obiettivo di agevolare la vita scolastica, e non solo, dei ragazzi.

• Residenzialità

Fondazione ITS collabora con Fondazione Casa Amica di Bergamo per sostenere gli studenti fuori sede riguardo a soluzioni abitative a prezzo agevolato. Questo permette di avere un supporto nella ricerca della soluzione ideale e di entrare in connessione con altri studenti in cerca di alloggio.

• Scuola digitale

La sede è coperta da segnale WI-FI all area. A ciascun studente verrà inoltre assegnato un account Office365 con gli applicativi desktop e un’area riservata per la condivisione dei documenti didattici.

• Placement

ITS ha costituito un’équipe dedicata in via esclusiva al placement, cioè al sostegno all’occupazione di studenti ed ex-studenti. I tutor sostengono la ricerca di un impiego, incrementando gli strumenti personali per il collocamento e proponendo colloqui fino a un’opportunità concreta nell’ambito del corso effettuato.

• Prestito d'onore

ITS ha stipulato un accordo con Banca Intesa San Paolo per permettere ai propri studenti di accedere al servizio di “Prestito Con Lode”, ispirandosi al modello di credito delle università americane. La formula di finanziamento prevede che si possa richiedere fino a 6000 euro all’anno per ogni tipo di spesa. La restituzione è prevista dopo un anno dal termine degli studi, secondo un piano di ammortamento personalizzato.