Job Shadowing Week

Con questo progetto, gli studenti affiancano per un determinato periodo di tempo, generalmente una settimana, gli imprenditori o i manager nelle loro attività quotidiane.

Vantaggi per l’impresa

L’imprenditore o il manager hanno l’opportunità di organizzare una stretta collaborazione sul campo che è senza dubbio più proficua di uno sterile colloquio conoscitivo. Il progetto Job Shadowing Week permette di conoscere la persona, vedere il suo approccio al lavoro e avere una percezione più concreta dei suoi punti di forza.
All’interno di questo percorso, gli allievi vengono resi immediatamente partecipi di quello che è la realtà lavorativa; con l’obiettivo di comprendere quello che significa affrontare giorno dopo giorno, ora dopo ora, le dinamiche relative alle molteplici case history con le quali ci si può interfacciare

Vantaggi per gli allievi

“La nostra settimana di Job Shadowing è iniziata nel migliore dei modi, abbiamo affiancato Giorgio Maggioni e Giorgio Ferracini durante le loro visite ai clienti, prendendo parte a riunioni di aggiornamento o avviamento di startup e lavorando in ufficio su quanto appreso in sede di incontro. Credo fortemente nell’importanza di questo breve percorso sul campo: un’opportunità diretta per vedere quanto la teoria si discosti dalla pratica e per metterti di fronte alle esigenze quotidiane delle aziende”.