L’abbazia benedettina di San Paolo d’Argon è stata fondata nel 1079 dai frati di Cluny e trasformata successivamente in abbazia nel XVI° secolo.

Il cenobio benedettino dove i monaci, fedeli alla regola “ora et labora”, erano dediti alla preghiera e al lavoro è stato dismesso da Napoleone nel 1797. Ha avuto varie destinazioni d’uso fino al restauro del 2006, quando l’abbazia è stata completamente ristrutturata e recuperata, diventando un punto di riferimento importante per lo sviluppo socio-economico dell’intero territorio grazie alla presenza della Fondazione ITS.

foto-classi

Le aule e i laboratori sono dotate di rete WI-FI e strumenti digitali per lo svolgimento dei moduli pratici di ogni corso. Sono presenti due sale conferenze per workshop, conference call ed eventi plenari.