L’ITS Experience si sviluppa su base triennale.

Innanzitutto, due anni di specializzazione tecnica, alla fine dei quali è possibile conseguire il diploma ITS di tecnico superiore: si raggiungono competenze tecnico-professionali complete e definite con le aziende partner, essendo accompagnati verso una proposta di lavoro, mentre il terzo anno è il tuo!

La Fondazione ITS, dopo aver inserito lo studente al lavoro dopo il biennio, mette a disposizione il proprio staff per costruire un progetto individualizzato per ognuno.

Grazie alle partnership stipulate dalla Fondazione con università italiane e straniere, lo studente può raggiungere il titolo di laurea triennale (VI° livello EQF); lo staff accompagna i propri studenti in attività di tutoraggio e docenza finalizzata al superamento degli esami.

-Vengono promosse opportunità per chi vuole intraprendere un’esperienza di studio e/o di lavoro all’estero.

-Accompagnamento all’avvio dell’attività imprenditoriale

-Supporto allo sviluppo di progetti di ricerca

-Progetti di accompagnamento e sviluppo professionale personalizzati

E’ possibile inoltre frequentare l’ITS all’interno di un percorso di formazione e lavoro in apprendistato. Da dipendenti di un’azienda si può pertanto perfezionare la propria crescita professionale in un contesto d’eccellenza e ottenere il diploma e la laurea continuando a lavorare.

Laurea 2+1