“Il nostro lavoro finisce quando incomincia il tuo.”

(Daniele Nembrini)

Studenti IPad chiostro

Il rapporto tra Fondazione ITS e i propri studenti va ben oltre il conseguimento del diploma e l’anno o i bienni trascorso insieme. L’ITS infatti ha a cuore il futuro dei propri giovani e rimane al loro fianco anche e soprattutto nella ricerca nel posto di lavoro ideale.

La Fondazione mette a disposizione il proprio network di imprese, pubblicando costantemente le loro offerte di lavoro e proponendo curricula e profili adeguati e specializzati.

A loro volta i ragazzi possono lasciare i propri curricula o alla Fondazione o segnalare offerte che possono diventare un’opportunità per altri alunni.

Per favorire lo scambio di esperienze e il contatto tra mondo del lavoro e formazione, l’ITS organizza periodicamente dei momenti di incontro e confronto aperti a tutti gli ex alunni.

Dopo il diploma, ho trovato lavoro in un altro ambito rispetto a quello del corso. Un giorno l’ITS mi ha chiamato e mi ha proposto un colloquio con una grande azienda
per una posizione in cui poter usare le mie competenze: mi hanno scelto e oggi, dopo pochi mesi, sono diventato responsabile di reparto.

Khadim

Durante il secondo anno, l’ITS mi ha fatto incontrare un’azienda che cercava una figura come me. Sono andata a incontrarla e ho vissuto lì la mia esperienza di stage, che è culminata con la proposta di continuare la collaborazione. Il giorno dell’esame finale avevo già in mano il mio primo contratto di lavoro.

Chiara

CHIEDI DI ESSERE RICONTATTATO